Risk Management
6,00 € – 24,00 €
Description
Nell’economia dell’azienda il rischio deriva dall’accostamento di due fenomeni: il mutevole manifestarsi degli eventi, avente carattere oggettivo, e l’incapacità umana di prevedere tali mutamenti.
Il rischio è originato, pertanto, dal cambiamento di un insieme di variabili, interne ed esterne, con carattere sfuggevole rispetto alla capacità di previsione e di controllo di chi prende le decisioni.
I due fenomeni (oggettivo e soggettivo), anche se sono distinti dal punto di vista concettuale, sono in relazione tra loro. Infatti la capacità di previsione non è indipendente dalle caratteristiche dei processi di cambiamento: la frequenza di accadimento, la presenza di fenomeni di discontinuità, la numerosità delle variabili coinvolte sono alcuni dei fattori che possono inficiare la capacità di prevedere gli eventi facenti parte del processo decisionale.
Additional information
Disponibile in | E-book (epub), Libro Cartaceo |
---|
Libri Correlati
La ricerca quantitativa per le decisioni di marketing – ebook
3,90 €
Elementi tra Oriente ed Occidente nell’opera poetica di Camilo Pesshana – ebook
2,99 €
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dichiarazione dei Diritti del fanciullo: commenti. – ebook
2,99 €