La ragazza dagli occhi grigi

5,00 20,00 

Categories: SKU: N/A

Descrizione

In un futuro globalizzato, l’ordine pubblico diventa emergenza, da piccoli furti al terrorismo internazionale. A Firenze, viene istituita la squadra multietnica per rimediare efficacemente all’ordine pubblico.

Salè, già protagonista del precedente romanzo I lupi della notte e Dopotutto ognuno è solo, vive da molti anni a Firenze. Seppur nato e cresciuto all’estero, è diventato un servitore dello Stato italiano e entrato a fare parte di questa squadra.

È chiamato d’urgenza quando viene rinvenuto il cadavere di Olga, e quando si sa che era stata uccisa un’altra donna, Roumyana, sposata con Dagstan, le indagini diventano d’obbligo, visto che le due donne erano della stessa provenienza.

Roumyana figlia di un diplomatico bulgaro, aveva organizzato un viaggio precipitoso verso la Svizzera, con una valigia che contiene oggetti sospetti e aveva fatto perdere le sue tracce per un pezzo. Finisce internata in un fantomatico Centro di accoglienza per motivi di clandestinità. Conosce suo marito anche lui finito lì per gli stessi motivi. Ma succede che vengono regolarizzati quando si incontrano di nuovo a Firenze, si sposano e nasce Bugdan

Roumyana prende il rischio di farsi viva con la famiglia a Sofia. Ma la notizia non sfugge a Alfred e Paul, che si mettono sulle sue tracce, il che provoca una serie di fatti molteplici e crimini che hanno scosso la quiete della città metropoli. Sta a Salè e la sua squadra di muoversi in un intreccio tortuoso di situazioni complessi per rimettere a suo posto ogni pezzo del puzzle, che sapiamo alla fine della storia.

Informazioni aggiuntive

Disponibile in

E-book (epub), Libro Cartaceo

Libri Correlati

Titolo

Torna in cima